BONUS MOBILI 2024

Scopri il Bonus Mobili 2024: trasforma la tua casa con stile e risparmio!

Anche nel 2024, il Bonus Mobili è la chiave per rinnovare il tuo spazio abitativo con un vantaggio fiscale eccezionale. Ora puoi godere di una detrazione del 50% su tutte le spese sostenute, entro il nuovo limite di 5.000 euro!

Le regole rimangono chiare e accessibili a tutti, ma fai attenzione: dal 1° gennaio il limite massimo detraibile è stato ottimizzato per adattarsi alle tue esigenze, passando da 8.000 a 5.000 euro.

La buona notizia è che le regole generali per accedere alla detrazione fiscale del 50% sono invariate: devi impegnarti in lavori di ristrutturazione edilizia. Ma c'è di più! Oltre alle migliorie strutturali, puoi beneficiare del Bonus Mobili ed Elettrodomestici, ottenendo il 50% di detrazione da distribuire in 10 comode rate nelle dichiarazioni dei redditi.

Ricorda, a partire dal 1° gennaio 2024, il calcolo dello sconto fiscale si applica su un massimo di 5.000 euro di spese. Se ti stai chiedendo quanto potresti risparmiare, considera che fino al 2023 il tetto massimo era di 8.000 euro, e nel 2022 addirittura 10.000 euro, salendo a 16.000 euro nel 2021.

Ma quali sono gli acquisti ammessi? L'Agenzia delle Entrate ha fornito un elenco dettagliato nella guida dedicata al Bonus Mobili, ma ecco alcuni esempi per farti venire l'acquolina in bocca:

Mobili e arredi di ogni genere, come letti, armadi, scrivanie, divani e molto altro.

Grandi elettrodomestici di classe A per forni, classe E per lavatrici, lavasciugatrici e lavastoviglie, classe F per frigoriferi e congelatori, con inclusi apparecchi di cottura, stufe elettriche, forni a microonde e molto altro.

Ricorda, per accedere al Bonus Mobili, devi intraprendere lavori di ristrutturazione edilizia. Gli interventi devono iniziare dal 1° gennaio dell'anno precedente a quello dell'acquisto, quindi per il 2024 i lavori devono essere iniziati dal 1° gennaio 2023.

Per pagare le spese e godere del Bonus, assicurati di utilizzare mezzi tracciabili come bonifico, carta di debito o credito. Ricorda che a partire dal 1° marzo, la ritenuta sui bonifici per l'accesso ai bonus edilizi è aumentata dall'8 all'11 per cento, come previsto dalla Legge di Bilancio 2024.

Dai vita ai tuoi progetti di casa con il Bonus Mobili 2024 - un'opportunità unica di trasformare il tuo spazio con stile e risparmio!

Richiesta informazioni

Ti piace questa offerta?
Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Richiesta inviata

Richiedi il tuo preventivo realizzato su misura per il tuo ambiente

Scopri come arredare casa e vivere la casa dei tuoi sogni